19 novembre 2017

Giunta Pacifico, ok il primo Consiglio Comunale

consiglio-comunale-pacifico
consiglio-comunale-pacifico

Mondragone. Davanti ad un folto pubblico si è discusso il primo Consiglio Comunale col Sindaco Virgilio Pacifico.

(di Alfonso Attanasio)

A fare da presidente inizialmente è stato il più vecchio consigliere Alessandro Rizzieri, il quale ha iniziato l’ordine del giorno che comprendeva sette argomenti in discussione, a cominciare dalla convalida dei consiglieri eletti dell’11 giugno scorso; la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi capigruppo; l’elezione del presidente Claudio Petrella che è subentrato, dopo la nomina a Rizzieri.

Si è votato anche per il vice presidente, considerato, però, la non eleggibilità dopo tre turni, la si discuterà nella prossima riunione consiliare.

C’è stato poi il giuramento del sindaco dott. Virgilio Pacifico il quale ha giurato di osservare lealmente la Costituzione Italiana; è seguita poi l’assegnazione delle deleghe agli assessori: Francesco Lavanga (vice sindaco) Urbanistica-Edilizia Privata – Piani e Programmi Territoriali – Demanio – Patrimonio-Beni Confiscati – Servizi; a Maria Tramonti: Attività Produttive – Associazionismo e Volontariato; a Francesca Gravano Pubblica Istruzione e Cultura – Politiche del Personale – Accesso Civico; a Giuseppe Piazza: Lavori Pubblici – Attuazione Piano Spiaggia – Edilizia e Manutenzione Scolastica – Impianti Sportivi; ad Antonio Federico: Ambiente e Tutela del Paesaggio delle Dune – Ciclo Idrico Integrato – Ciclo Integrato dei Rifiuti – Bonifica e Riqualificazione delle Cave – Politiche Energetiche.

Le altre deleghe non attribuite restano riservate al sindaco. Dopo la nomina degli assessori sono intervenuti i consiglieri per fare gli auguri a tutti a cominciare dall’ex sindaco Giovanni Schiappa, Achille Cennami, Vincenzo Corvino, Valerio Bertolino, Marcello Buonodono, Alessandro Pagliaro, Elisa Pagliaro; Marco Pacifico, Alessandro Rizzieri, Titti Sciaudone, Antonio Pagliaro, Rino Marotta, Matia Pacifico e Michele Conte. Il consiglio è terminato con la nomina della Commissione Elettorale comunale e la nomina per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari

 

 

About Alfonso Attanasio 72 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com