19 novembre 2017

Bandiera Blu, progetto presentato dal Presidente De Luca

bandiera-blu-deluca
bandiera-blu-deluca

Mondragone. Grande presenza di pubblico al Teatro Ariston per ascoltare il Presidente della Regione Campania

(di Alfonso Attanasio)

Si è svolto presso il Teatro Ariston di Mondragone l’incontro col presidente regionale Vincenzo De Luca, durante il quale è stato presentato il grande progetto “Bandiera Blu”. Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha preso la parola salutando tutti i sindaci presenti e tutte le persone che hanno affollato il teatro sottolineando che è finito il tempo delle propagande elettorali sul tema e che finalmente si possono seguire i lavori dei bacini. Il sindaco Pacifico prendendo la parola ha sottolineato e ringraziato il presidente De Luca che ha inaugurato i lavori.

Noi dobbiamo offrire ai turisti un mare pulito con l’adeguamento con il sistema fognario. Il presidente De Luca ha sottolineato che oggi siamo impegnati sugli interventi strutturali. Correvamo il rischio di perdere i finanziamenti, oggi li abbiamo li abbiamo inseriti nella nuova programmazione con i 64 milioni di euro bisogna realizzare 73 km.

Di reti fognarie. Dobbiamo avere tutto il territorio con le reti fognarie collegati ai depuratori e il litorale Domizio deve essere il più bello d’Italia. Qui abbiamo una miniera d’oro e penso che i ragazzi possano fare e costruire una famiglia.

Entro questo mese di luglio approviamo il progetto generale. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale. Una spiaggia può ottenere la Bandiera Blu se è ufficialmente designata come area di balneazione a livello nazionale (o internazionale) con almeno un punto di campionamento per le analisi delle acque di balneazione. La spiaggia deve avere i servizi necessari e gli standard in conformità ai criteri Bandiera Blu e rispondere a tutti i requisiti indicati.

Alfonso Attanasio

About Alfonso Attanasio 72 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com