17 Giugno 2019

Barbato (PD) promuove l’iniziativa “Riscrivi l’Italia, partendo con Bersani”.

anna barbato

Le campagne elettorali possono, a volte, sembrare inutili,  sciocche, possono alimentare i cinici, promuovere l’anti-politica, accrescere il pensiero di quanti dicono che la politica non è nient’altro che una gara tra ego o il dominio di interessi particolari.

 

Ma in un grande  Paese  come la nostra Italia dove la democrazia è elemento essenziale, l’esercizio della Democrazia non deve solo essere  ”sbandierato “  ma deve essere esercitato attraverso il voto. Il ruolo di cittadino  non si conclude,  certamente,  solo con il voto. Obama nel suo discorso ha dichiarato: ”L’America non si è mai occupata di ciò che si sarebbe potuto fare per noi, l’America si occupa di ciò che può essere fatto da noi, insieme,…”. Questo è il principio al quale ci siamo ispirati. Non sono mai stata più speranzosa  riguardo alle  primarie. In qualità di promotrice di questo comitato vi chiedo di sostenere questa speranza. Non sto parlando di cieco ottimismo. Non sto parlando del desideroso idealismo che ci permette di sederci in panchina o sottrarci a una battaglia. Io ho sempre creduto che la speranza è quella cosa ostinata dentro di noi che insiste, che qualcosa di meglio ci aspetta in lontananza se abbiamo il coraggio di continuare a raggiungerlo, di continuare a lavorare, di continuare a combattere. Io credo che possiamo mantenere la promessa dei nostri padri costituenti; l’idea che se desideri lavorare sodo, non importa chi sei o da dove vieni o come appari o chi ami, non importa se sei nero o bianco, o giovane o vecchio, o ricco o povero, abile, disabile, gay o etero, tu puoi farlo.

TU PUOI RISCRIVERE L’ITALIA CHE VUOI.

Partecipa alle primarie per l’elezione della nuova guida del Partito Democratico.

Sostieni la competenza e l’esperienza, vota PIER LUIGI BERSANI.

L’Ufficio Elettorale per aderire alle Primarie del 25 Novembre è aperto tutti i giorni in via Paolo Borsellino,7 con i seguenti orari:

LUN – VEN.  17 – 20

SAB 09 -13 , 17 – 20

DOM 10 – 13.

 

 

Comitato Mondragone per Bersani

Promotrice

ANNA BARBATO

Commenta per primo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com