21 settembre 2018

Elezioni, Patalano: “Giusto accettare il confronto”

patalano-manifesto
patalano-manifesto

Confronto pubblico dei candidati a Sindaco di Mondragone. Antonio PATALANO (Resistenza Democratica e Mondragone Punto e a Capo) commenta il rifiuto al dialogo dei suoi competitor

“Come può un futuro sindaco parlare di democrazia e partecipazione del popolo se poi, all’atto pratico, evita il confronto pubblico? Sembra un paradosso ma a Mondragone tale assurdità diventa possibile. Accade così che l’associazione Cittadinanza Attiva decida di promuovere una serata di confronto diretto, pubblico, tra i candidati delle 5 coalizioni che si presenteranno alle elezioni dell’11 giugno e che ad accettare la “sfida” siano stati solo in due: il sottoscritto e il sindaco uscente, Giovanni Schiappa.”

È quanto dichiarato da Antonio Patalano, candidato sindaco della coalizione Mondragone (R)Esiste, formata dalle liste Resistenza Democratica e Mondragone Punto e a Capo, a commento dell’accaduto.

“Il risultato è l’annullamento di questa preziosissima occasione, persa perché qualcuno non ha argomenti, qualcuno non ha interesse e qualcuno sostiene di avere l’agenda elettorale già piena, sottolineando come la Città abbia sempre un ruolo secondario e marginale rispetto alle personali esigenze.

Sono dispiaciuto perché l’idea dei ragazzi di Cittadinanza Attiva è encomiabile ed è sempre un peccato quando la democrazia viene affossata dalla superficialità e dalla mancanza di rispetto verso i cittadini. Da candidato a sindaco di una coalizione che è stata definita “inesperta” mi chiedo quale sia la grande esperienza che porti gli altri a rifiutare il dibattito. Mi chiedo quale sia la loro paura o perché mostrino un tale disinteresse a parlare con il popolo.

Nonostante ciò, ribadisco la mia disponibilità a partecipare alle iniziative che i liberi cittadini decideranno di intraprendere, affinché diventi chiaro e trasparente l’operato e il programma di chi si propone alla guida di Mondragone.”

patalano-manifesto
Ufficio stampa Mondragone (R)Esiste
mondragoneresiste@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com