17 Giugno 2019

Mondragone, al via le nomine per gli scrutatori per le prossime elezioni

comunicato stampa

In occasione delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, la Commissione clettorale comunale si riunirà il giorno 4 febbraio alle ore 15.30 per la nomina degli scrutatori occorrenti per la composizione dei 25 seggi presenti sul territorio.

Il Consigliere PdL Fabio Gallo, componente della Commissione, chiarisce che “sebbene la normativa a partire dal 2005 ha modificato la modalità di scelta degli scrutatori affidando ai membri della Commissione Elettorale l’indicazione dei nominativi, è intenzione di questa maggioranza procedere al sorteggio degli stessi, anche per mantenere un impegno assunto precedentemente con verbale n. 8 risalente al marzo 2010.

E’ nostra intenzione, infatti, lasciare alla sorte l’indicazione degli scrutatori”.

Il Sindaco Giovanni Schiappa che presiede la Commissione che oltre a Gallo annovera fra i suoi componenti effettivi i consiglieri Michele Conte ed Alessandro Pagliaro, ribadisce che “la selezione mediante sorteggio si basa sull’utilizzo da parte del software in dotazione all’ufficio di un algoritmo che produce un indice casuale compreso tra 1 e il numero degli scrutatori dell’Albo. Non vi è alcun modo di pilotare la funzione di creazione dell’indice che avviene in maniera del tutto casuale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com