24 Novembre 2020

Mondragone Bene Comune presenta la Lista

Candidati alla carica di Consigliere Comunale di Mondragone Bene Comune

  1. Cinque Umberto

  2. Prisco Emiliana

  3. Pagliaro Giovanni

  4. Palmieri Paolo

  5. Di Fusco Silvio

  6. Bosco Angelina

  7. Filosa Pierluigi

  8. Giannalia Antonio Alberto

  9. Rossi Laura

  10. Criscuolo Gennaro

  11. Falconetti Dora

  12. Riccio Adamo

  13. Malaspina Gianpiero

  14. Sammarco Antonietta

  15. Di Landa Antonio

  16. Migliore Maria Antonietta

L’età media della lista di MBC è di 47 anni. Il candidato più giovane è nato nel 1991; quello più anziano è nato nel 1943. Una lista composta da sei candidate e da dieci candidati. Tutti i candidati di MBC sono alla prima esperienza elettorale, alla prima candidatura, fatta eccezione per Silvio Di Fusco già candidato di una lista civica e verde. Si tratta di una scelta che MBC ha ritenuto di fare nel segno del rinnovamento.

Per quanto riguarda le professioni dei candidati di MBC, si va dal giovane universitario alla casalinga, dal tecnico informatico all’insegnante, dal pensionato all’impiegato pubblico e privato. I due pensionati della lista di MBC hanno svolto un’intensa attività lavorativa in primarie istituzioni pubbliche. Uno, come segretario comunale per oltre quarant’anni operando prevalentemente in comuni del Nord Italia e maturando una grande esperienza tecnico-amministrativa. L’altro candidato pensionato di MBC per oltre quarant’anni è stato responsabile del settore tecnico, del marketing e della comunicazione dell’Università l’Orientale di Napoli.

“Abbiamo scelto di compilare la lista di MBC, la prima lista che viene presentata pubblicamente, alla luce del sole – ha dichiarato il candidato di MBC Umberto Cinque. E ciò al fine di permettere ai cittadini di effettuare il vero controllo preventivo sui candidati. Non basta il casellario giudiziario, che comunque è fonte importante. Occorre affidarsi ai cittadini, per tempo, affinché si possa valutare anche l’opportunità di qualsiasi candidatura. C’è chi della trasparenza si riempie la bocca e chi, invece, fa della trasparenza un fatto concreto e prioritario. Tutti i candidati di MBC hanno sottoscritto, inoltre, la Carta dei Valori proposta da Avviso Pubblico. Un impegno di lealtà, di legalità e di buona amministrazione, che nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato sul sito nazionale di Avviso Pubblico”.

“La lista di MBC ha le proprie radici in un lungo percorso politico e in una consolidata esperienza politico-amministrativa, ha dichiarato il portavoce e candidato di MBC Giovanni Pagliaro. Non a caso tra i primi a sottoscrivere la nostra lista sono stati un ex consigliere e un ex consigliere e assessore, che di quel percorso politico sono stati primari artefici. E ciò poiché siamo fermamente convinti che non è il “nuovismo” a dare una svolta alla nostra città né l’inesperienza e l’assenza di qualsiasi competenza”.

About Mondragone Bene Comune 249 Articoli
Associazione Mondragone Bene Comune Referente Gianni Pagliaro contatti: giannipagliaro@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento