30 Ottobre 2020

Basket, la Virtus di Mondragone conquista il Titolo

Mondragone, è stata una vittoria storica quella della VIRTUS, che superando Cesinali in finale, conquista il primo titolo nella storia cestistica della Città.

Dopo una stagione intensa i ragazzi della Virtus Mondragone arrivano alle Finali da imbattuti in trasferta e pronti per scrivere la storia. Il quintetto schierato dal duo Carpinelli Santoro è il seguente: Forte, Corvino, Fusco, De Meo, Pacifico, formazione che porta la Virtus al trionfo per 52-49.

Vittoria che entra di diritto nei libri di storia della pallacanestro Mondragonese, con la Virtus capace di vincere il primo scudetto giovanile nella storia di Mondragone. Questo titolo ha avuto tappe fondamentali con vittorie e sconfitte che hanno segnato la nostra corsa. Dopo un primo girone stravinto con estrema facilità da imbattuti.

“La prima gara in casa con una sconfitta di un punto all’ultimo secondo poteva essere una mazzata per chiunque ma non per i nostri ragazzi – sottolineano Carpinelli Santoro – che dopo pochi giorni vanno ad espugnare un gremito Pala Partenope qualificandosi meritatamente e per la prima volta alle Final Four di categoria.

Si arriva a San Michele di Serino con un pizzico di emozione ma anche con tanta convinzione. Il resto e cronaca di una  semifinale e una finale vinte meritatamente che portano in trionfo la Virtus. Una grande stagione quindi per i nostri ragazzi che hanno affrontato tanti centri basket che operano da anni in Campania con grossi risultati.

Tante squadre selezionate quindi tutte battute da i nostri giovani Mondragonesi, tutti prodotti del nostro settore giovanile. Questo titolo arriva a coronamento di un progetto iniziato tre anni fa che ha messo al centro l’attività e la cura del settore giovanile e che sta dando i primi sperati frutti. Ora bisogna solo dare il giusto merito a questo grande gruppo di giovani consci di aver fatto una grande impresa, la prima di una lunga serie”.

Alfonso Attanasio

About Alfonso Attanasio 93 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento