14 Novembre 2019

Mondragone, insediato il nuovo Sindaco

virgilio-pacifico
virgilio-pacifico

Nella città rivierasca si è insediato il nuovo Sindaco, il dott. Virgilio Pacifico, il quale dovrà far dimenticare il passato dando speranza ad una città che ha vissuto momenti bruttissimi.

(di A. Attanasio)

Certo è una eredità pesantissima e rappresenterà un fardello di cui dobbiamo quanto prima liberarci, per ritornare a credere e a lavorare per un futuro migliore. Questo nuovo sindaco governerà la città con i cittadini, con i quartieri, con le parrocchie e con l’associazionismo urbano.

Sarà un’amministrazione condivisa e partecipata, un’amministrazione di tutti e non di un uomo solo al comando. Uno dei primi obiettivi da raggiungere con estrema rapidità ed uno dei primi impegni che l’Amministrazione Pacifico dovrà onorare, è quello di rendere il Comune di Mondragone più semplice e, quindi, più amico dei cittadini, con azioni comprensibili e, soprattutto, verificabili.

Per la credibilità della politica e, soprattutto, per il bene della nostra città. Essendo un medico il suo desiderio è quello di impegnarsi sulla questione ambiente che assume una valenza straordinaria per la riscoperta del suo valore. Salvaguardare l’ambiente significa soprattutto tutelare la salute dei cittadini. Purtroppo Mondragone è disseminato di siti inquinati dai rifiuti, bisogna quindi, bonificare quei luoghi dove molti scaricano merce di ogni tipo.

Un esempio è la via Razzino. E su questo il nuovo sindaco ha già predisposto che la Polizia Municipale debba interessarsi e controllare sulle eventuali problematiche. Poi ci si occuperà anche dell’inquinamento atmosferico che nuoce all’ambiente e alla salute umana. l’inquinamento da ozono, biossido di azoto pone gravi rischi per la salute. Uno dei principali responsabili dell’inquinamento da PM10 è il traffico urbano. Quindi si guarderà anche al piano urbano del traffico che Mondragone ne h proprio bisogno. Queste sono solo alcune problematiche importanti per poter vivere in una città più sicura.

Alfonso Attanasio

About Alfonso Attanasio 92 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento