Zannini annuncia: parte anche il Lotto-1 di Bandiera Blu per i comuni di Carinola, Cellole, Francolise, Sessa Aurunca
L’intervento è stato completamente rifinanziato da De Luca attingendo fondi dalla propria programmazione economica
“Entro metà dicembre – annuncia il consigliere regionale Giovanni Zannini – sarà sottoscritto il contratto per la partenza del Lotto 1 di bandiera blue per un importo pari a 24.793.873,11milioni.”
Le opere oggetto dell’intervento si tradurranno nel rinnovo e nell’adeguamento del sistema di collettamento e fognario dei comuni di Carinola (adeguamento sistema di drenaggio urbano e relativa depurazione), Cellole (riqualificazione ambientale della fascia del Litorale Domizio in territorio comunale di Cellole), Francolise (adeguamento e completamento impianto di depurazione) e Sessa Aurunca (realizzazione impianto di depurazione e collettore fognario). Nel cronoprogramma dei lavori si stimano necessari 540gg per il completamento dell’intervento. La partenza dei lavori è prevista per la prossima primavera.
“Stimiamo – conclude Zannini- di rinnovare entro il 2020 l’intera rete fognaria del litorale Domizio e dell’altro casertano. I lavori del Lotto 2, infatti, proseguono con speditezza (com’è riscontrabile dai cantieri aperti a Mondragone). Con la partenza del lotto 1 e con l’avvio dei lavori nell’alto casertano ci prefiggiamo di raggiungere un traguardo importante in materia di recupero degli standard ambientali.”
Di seguito la scheda dei lavori che saranno realizzati.

Ufficio stampa del Consigliere regionale Giovanni Zannini
ufficiostampa.zannini.campania@gmail.com
cell. 0817783345
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.