23 Settembre 2023

Bandiera Blu, Zannini e Pacifico inaugurano il nuovo cantiere: per Levagnole rete fognaria e manto stradale

L’incontro inaugura anche una nuova stagione di dialogo tra governo regionale, amministrazione comunale ed abitanti del luogo

Mondragone. L’inizio dei lavori di Bandiera Blu in zona Levagnole è in dirittura d’arrivo. Si è tenuto questa mattina, infatti, l’incontro tra il Sindaco Virgilio Pacifico, il consigliere regionale Giovanni Zannini e l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza, insieme ai consiglieri Rino Marotta e Marco Pacifico, con i residenti della zona di Levagnole presso i locali della Chiesa di San Giustino. All’incontro erano presenti i titolari della ditta esecutrice dei lavori, la componente tecnica del Comune di mondragone e la direzione dei lavori. Quello di Levagnole è intervento epocale che consiste nella realizzazione dell’intera rete fognaria per il quartiere, con annesso rifacimento completo del manto stradale. Grazie al finanziamento regionale fortemente voluto da De Luca e Zannini, parte – dopo l’avvio dei lavori a Pescopagano, Pineta Nuova, Pineta Prisconte – anche il cantiere di Levagnole, come ulteriore tassello del Grande Progetto La Bandiera Blu del Litorale Domizio. “Entro circa 15 giorni – spiega Virgilio Pacifico – partiranno i lavori di questo nuovo cantiere di bandiera blu. È fisiologico che ci saranno dei piccoli di disagi, per i lavori di scavo e di messa in opera. Grazie all’interessamento dell’onorevole Zannini – continua Pacifico – abbiamo ottenuto la possibilità di provvedere al rifacimento totale delle strade.” Il consigliere regionale Giovanni Zannini, dinanzi alla platea di residenti e addetti ai lavori, ha poi precisato: “Oggi inauguriamo un metodo nuovo di dialogo tra parte politica e addetti ai lavori. Questa è la politica dei fatti. Abbiamo chiesto alla ditta – continua Zannini – compatibilmente con le esigenze di cantiere, di essere quanto più accorti nel tutelare l’agibilità degli abitanti, nonché le esigenze delle attività pubbliche e commerciali del luogo.” L’ incontro con i residenti, ha visto la rappresentazione di numerose istanze che sono state recepite da amministratori e ditta.

Gli abitanti del quartiere Levagnole hanno ringraziato l’Amministrazione comunale e regionale per l’interessamento rispetto ad un progetto che è stato definito “storico”, approfittandone per richiedere nuovi provvedimenti per il miglioramento della sicurezza stradale sulla statale Domiziana. Il sindaco Virgilio Pacifico ha poi annunciato che “presto verrà installata una rotatoria all’incrocio di Levagnole con un passaggio pedonale per migliorare la sicurezza”. Infine, l’Assessore Giuseppe Piazza ha precisato: “Marciapiedi e piste ciclabili per questo lato della Domiziana sono stati inseriti nel programma delle opere triennali. Cercheremo anche grazie alla vicinanza del governo regionale di ottenere un finanziamento per la realizzazione.”

fonte: ufficiostampa.zannini.campania@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento