30 Ottobre 2020

Casa Comunale, Schiappa incontra il Sindaco di Ascoli Piceno

Il Presidente della Fondazione Anci Ifel accolto questo pomeriggio al comune di Mondragone dal collega dirigente nazionale Anci Giovanni Schiappa 

Casa Comunale, Schiappa incontra il Sindaco di Ascoli Piceno. Ieri pomeriggio, alle ore 16, presso la Casa Comunale di viale Margherita, il Sindaco di Ascoli Piceno e Presidente della Fondazione Anci/Ifel Guido Castelli ha fatto visita al Sindaco Giovanni Schiappa, Consigliere Nazionale Anci.

La sinergia istituzionale e lo scambio di esperienze alla guida dei territori – spiega Giovanni Schiappa – è alla base dei principi che ispirano l’azione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, oltre che baluardo di riferimento per chi intende svolgere nel migliore dei modi il proprio ruolo istituzionale.

Con piacere – continua il Primo cittadino – accogliamo in Città l’amico Sindaco Castelli, autorevole riferimento in Anci.  La presenza a Mondragone di Guido testimonia il costante confronto che, anzitutto, ci consente – conclude Schiappa – di servire le Comunità con impegno e dedizione“.  

Il Sindaco Guido Castelli è rimasto molto soddisfatto della visita: “Condivido con l’amico Giovanni – spiega Castelli – l’esperienza in Anci e con lui ci battiamo affinché il governo possa restituire autonomia e capacità di spesa ai comuni italiani, che hanno pagato un prezzo troppo alto per il risanamento dei conti dello Stato. Il rilancio della Nazione – conclude il Primo cittadino di Ascoli Piceno – passa per il forte recupero dei comuni.”

Commenta per primo

Lascia un commento