Mondragone Bene Comune segnala l’Appuntamento con ‘Benessere Giovani Organizziamoci’
“Cerchiamo di non sciupare anche stavolta la possibilità di recuperare risorse regionali per attivare qualche iniziativa per i giovani. È l’appello di Gianni Pagliaro, portavoce di <Mondragone. Bene Comune>, affinché il Comune di Mondragone e le associazioni giovanili locali si attivino immediatamente per partecipare all’Avviso pubblico <Benessere Giovani Organizziamoci>.
L’evento punta a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di competenze ed esperienze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.
In trasparenza e con il massimo coinvolgimento possibile, chiediamo all’amministrazione comunale- ha sottolineato Pagliaro- di attivarsi per partecipare al bando regionale.
“L’Avviso, ha continuato Dario Caprio di MBC, è rivolto a partenariati pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi a disposizione dei giovani.
Capofila del partenariato sono i comuni, in forma singola o associata, che hanno nella loro disponibilità uno spazio destinato ad attività polivalenti. E a Mondragone non mancano spazi pubblici abbandonati e non utilizzati che ben si prestano a tale scopo.
Deve essere coinvolta almeno un’associazione giovanile e si dovranno attivare per 2 anni almeno 2 laboratori. Mondragone può aspirare ad un finanziamento di 80mila euro, ma dovrà attivarsi subito, se non lo ha ancora fatto.
Il bando scade il 14 gennaio per i comuni che hanno già un Centro polifunzionale completato e collaudato e il 13 febbraio per tutti gli altri. Sul sito web della manifestazione è possibile recuperare tutte le informazioni per partecipare all’avviso.
Abbandoniamo la propaganda e le inutili contrapposizioni, ha concluso Dario Caprio, e cerchiamo di adoperarci nell’interesse dei giovani e della nostra collettività non sciupando occasioni come questa”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.