Il mancato inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale della mozione presentata in adesione all’appello di <Mondragone. Bene Comune> dai Consiglieri di opposizione per l’approvazione di un Regolamento sulle sale da gioco è un atto inqualificabile e politicamente indegno.
Questo presidente del Consiglio comunale, a parere di MBC, non sa neppure cosa significhi agire per il corretto funzionamento dell’organo che presiede. Continua imperterrito a comportarsi non in modo neutrale, tutto <chiacchiere e neppure tanto distintivo>, perennemente dedito a calpestare maldestramente regolamenti e leggi e ad infangare la dignità del Consiglio comunale e, di conseguenza, della città che questo consiglio dovrebbe rappresentare.
Non è la prima volta che si arroga prerogative che non ha, che dimostra l’assoluta inadeguatezza politica e che fa strame di democrazia, abbattendo a piacimento petizioni popolari e mozioni. Un presidente del Consiglio funzionale esclusivamente agli sproloqui consiliari di Schiappa!
Ma ciò che più ci colpisce e ci stupisce è il solito silenzio assordante del vicesindaco Benedetto Zoccola. Ma Zoccola lo sa che il regolamento che abbiamo proposto è lo stesso che propone <Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie> di cui lui è componente del Comitato direttivo nazionale? Ma Zoccola lo sa che la proposta fatta dai consiglieri comunali e la stessa che <Avviso Pubblico>, di cui Mondragone grazie a Zoccola è socio, propone e perora da tempo?
E’ possibile, egregio vicesindaco Zoccola, fare qualche volta i paladini della legalità anche un po’ a Mondragone, evitando gli scempi di democrazia e supportando- per esempio- l’approvazione di un regolamento che va a toccare l’intreccio tra gioco d’azzardo e mafie?
La prossima settimana MBC invierà una PEC all’Associazione nazionale <Avviso Pubblico> per informarla che la <loro proposta> del Regolamento sulle sale da gioco non è stata inserita all’odg del Consiglio comunale e il loro dirigente nazionale Benedetto Zoccola, vicesindaco, nulla ha fato e detto a tal proposito.
Al Consigliere Piazza e a tutti i Consiglieri d’opposizione, che stanno subendo ogni sorta di angheria democratica per colpa di questa scaduta maggioranza, <Mondragone. Bene Comune> propone di sottoscrivere e presentare immediatamente una richiesta di convocazione del Consiglio comunale con all’ordine del giorno il regolamento che Schiappa e Zoccola cercano di non far approvare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.