La scuola di Danza Heart For Dance di Mara Mercurio ha conquistato il primo posto
La città rivierasca è diventata, ormai, la città della danza. Ancora un primo posto conquistato dalla scuola di Danza Heart For Dance di Mara Mercurio che ha partecipato, domenica scorsa al concorso “Vivere Danzando” che si è svolto all’Auditorium di Caivano Arte, con assegnazione coppe e borse di studio.
La giuria era composta da Vito Busceglie e Enrico De Marco. La scuola di Danza ha dunque conquistato il secondo posto per la sezione juniores stile modern jazz, con il brano People Help The People, mentre per la sezione Juniores stile Hip Hop ha conquistato il primo posto con il brano 24k Magic, con il maestro Luigi Syko Sorrentino, insegnante Hip hop nella scuola Heart For Dance.
Sin dall’antichità, la danza è parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone, come per esempio, attualmente è la danza nelle discoteche.
La danza è un’arte performativa che si esprime nel movimento del corpo umano secondo un piano prestabilito, detto coreografia, o attraverso l’improvvisazione.
È presente in tutte le culture umane. Nella nostra cultura occidentale è documentata fin dalla più profonda preistoria insieme ad altre arti quali il teatro e la musica vocale e/o strumentale.
Spesso è accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.
Alfonso Attanasio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.