29 Ottobre 2020

Mondragone, ripristinato il trasporto di studenti disabili.

Mondragone, a breve il ripristino del servizio trasporto studenti disabili frequentanti le scuole superiori.

L’obiettivo è quello di assicurare il trasporto scolastico agli studenti disabili frequentanti le scuole secondarie superiori di Mondragone. Coinvolti i Comuni di Carinola, Cellole, Falciano del Massico e Sessa Aurunca.

L’Amministrazione Comunale di Mondragone, aveva sottoscritto, con l’aiuto dell’Assessore Alessandro Rizzieri, un protocollo di intesa con l’Agenzia Provinciale per la Qualità e le Politiche Sociali.

L’amministrazione comunale di Mondragone ha agito in rappresentanza di tutto l’Ambito C9

Il protocollo di intesa è venuto a scadenza il 31 dicembre dell’anno appena trascorso. Prima della scadenza l’Assessore Rizzieri, ha contattato il Commissario Straordinario della Provincia di Caserta, per evitare interruzioni del servizio a cavallo dei due anni. Infatti l’assistenza fornita ha riscosso un notevole apprezzamento da parte delle famiglie interessate. Facendo, inoltre, registrare un incremento sensibile nelle richieste per l’anno scolastico 2009/2010.

“Posso rassicurare le famiglie interessate – commenta Rizzieri – che gli sforzi profusi dall’Ambito C9, dalle stesse famiglie e dalla Provincia di Caserta, troveranno a breve la loro naturale soddisfazione nella reiterazione della convenzione. In più la previsione di un adeguato stanziamento di fondi, necessari per consentire anzitutto la proroga del servizio fino alla fine del corrente anno scolastico. E’ stato un nostro naturale dovere istituzionale insistere con garbo, ma anche con determinazione nei confronti dell’Amministrazione Provinciale, in quanto le famiglie, già provate dalle normali difficoltà, non debbano ulteriormente sopportarne altre per garantire un diritto allo studio, tutelato dalla Costituzione”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento