30 Settembre 2020

A Mondragone, al via la seconda rassegna “Teatro in Comune”.

Sabato 9 luglio secondo appuntamento della Rassegna Teatro in Comune, giunta alla sua seconda stagione a Mondragone. Alle ore 21.30 nel cortile interno della Casa Comunale si esibirà la compagnia “Il Dialogo” in “Filumena Marturano”.

Il grande successo della prima rassegna ha convinto l’Assessore Pasquale Sorvillo, a finanziare e promuovere una seconda stagione.

“Come ogni iniziativa turistica o culturale, bisogna avere l’umiltà di verificare la bontà delle proprie idee – commenta P. Sorvillo – assessore al Turismo. L’anno scorso abbiamo pensato di dare vita al cortile interno della Casa comunale per ospitare la Rassegna “Teatro in Comune”. C’era la volontà non solo di dare vita ad un interessante cartellone si spettacoli, sotto la direzione artistica di Franco Di Lorenzo, stimato attore e regista, ma ridare al Comune quel senso di aggregazione che deve avere una Istituzione Pubblica.”

“Il successo ha premiato questa intuizione e non solo – conclude P. Sorvillo –  i proventi della prima rassegna sono visibili a tutti. Infatti con gli introiti del 2010 abbiamo proceduto, così come promesso, al restauro degli affreschi medievali rinvenuti sul castello di Monte Petrino, che a breve saranno presentati al pubblico. Un circuito virtuoso, quindi, che unisce cultura, spettacolo, turismo ed archeologia.”

La Rassegna “Teatro in Comune” è solo una delle numerose iniziative previste a Mondragone nel calendario dell’Estate 2011.

Tra gli appuntamenti più rilevanti di grande rilievo è la presenza della Corale Polifonica di Santa Maria del Belvedere alla Santa Messa di domenica 10 luglio nella Basilica di San Pietro alle ore 12. Sempre domenica 10 luglio alle ore 21.00 in Piazza M. L. Conte si terrà il Torneo Regionale di Pugilato a cura dell’Associazione Drago Boxe. Giovedì 14 luglio in Piazza Umberto I alle ore 20.30 ci sarà lo spettacolo “Io canto Massimo”, giovedì 21 in piazzetta S. Angelo alle ore 20.30 si terrà uno spettacolo di Melodia Napoletana.

Giunge, poi, alla terza edizione, la manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Riviera di Cicerone, con riorganizzazione di una passeggiata enogastronomia in riva al mare nel tratto Fiumarella – Levagnole.  

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento