28 Ottobre 2020

A Mondragone, al via la Terza Edizione di “Impariamo a Navigare”

Dopo il successo della Seconda Edizione, la Giunta Comunale, ha dato il via alla Terza Edizione del Corso per studenti e genitori denominato “Impariamo a Navigare” finalizzato ad un uso consapevole delle nuove tecnologie ed in particolare di Internet.

Il corso prevede una serie di lezioni, condotte dai dipendenti Gustavo Riccio e Luca Palmieri, che permetteranno di apprendere le nozioni di base nell’utilizzo di Internet, dei Social Network, dell’ingelse di base nonché le misure di difesa dalle insidie e dai pericoli più comuni della Rete.

“L’Iniziativa, arrivata alla Terza Edizione – commenta il Consigliere Comunale capogruppo UDC Fabio Gallo – ha riscosso notevole successo ed interesse sia tra i giovani studenti interessati che dai loro genitori.

“Il corso – continua Gallo – prevede anche la presenza dei genitori che spesso, per motivi generazionali, hanno maggiori difficoltà nell’approcciarsi alla Rete Internet. Ritengo che il progetto Impariamo a Navigare, anche alla luce delle recenti cronache, abbia una fortissima valenza educativa. Internet è una grande risorsa sociale e culturale, ma anche uno strumento insidioso. Il compito affidato al progetto è quello di fornire agli studenti e ai loro genitori le conoscenza di base in modo tale da consentire un utilizzo consapevole e positivo della Rete. La sede del corso è presso la Mediateca Comunale, dotata di ben nove postazioni informatiche e di una piccola sala conferenze. In tal modo si potrà fare esperienza pratica immediata di quanto insegnato”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento