21 Ottobre 2020

Mondragone, Antonio Pagliaro risponde alle critiche sulla TARES.

A proposito delle recenti critiche sulla TARES a Mondragone, interviene il Consigliere comunale Antonio Pagliaro.

“Il tema dei tributi in generale, e quello della TARES in particolare, è un tema delicato, che non può essere banalmente utilizzato per scopi di bassa politica” – commenta Antonio Pagliaro.

Pur avendo nell’ambito dell’opposizione consiliare valenti commercialisti, non ci meraviglia affatto che preferisca parlare il Consigliere Luigi Beatrice, professionista serio da poco entrato in Consiglio, perché anche i commercialisti che oggi sono all’opposizione sanno bene che la Giunta Schiappa, ha salvaguardato le categorie economiche dalla TARES, applicando per quelle più presenti in Città, i coefficienti minimi. Ignorare questo dato concreto e reale, significa sollevare polveroni e fare facile demagogia.

“Le tasse oggi sono alte, ma è un problema che discende direttamente dallo Stato” – Antonio Pagliaro.

Il Comune di Mondragone sta perseguendo una politica di rigore e risanamento talmente concreta che se ne sono accorti per primi propri i tanti imprenditori locali. Infatti il nostro Comune paga con tempi minori le fatture e, ad oggi, le fatture fino al mese di luglio 2013 sono state liquidate. Ciò significa che stiamo allineando il momento della spesa con quello dei pagamenti, ovvero una vera e propria svolta epocale. Invitiamo, pertanto, tutta l’opposizione a continuare a confrontarsi con la maggioranza anche in modo serrato ma sempre in modo leale, senza scegliere di vendere fumo alla cittadinanza. Stiamo governando la Città per risanare il bilancio rilanciare il territorio. Accusarci delle solite cose, in maniera sterile ed incondizionata, potrebbe convincere ancor meglio i mondragonesi che la nostra opposizione ha poche idee concrete e reali per la Città”.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento