28 Ottobre 2020

Approda sul web il Presepe virtuale di Mondragone.

Un presepe costruito già nei suoi personaggi attuali e di cronaca.

Il Presepe virtuale di Mondragone, approda sul web. Singolare iniziativa in vista del Natale 2010, promossa da padre Antonio Rungi, teologo morale campano, religioso passionista, esperto di comunicazione. Ad un mese è mezzo prima della solennità del Santo Natale padre Rungi ha dato avvio alla costruzione del presepe.

Chiede la collaborazione di tutti, ma già ha provveduto a sistemare alcune foto e didascalie relative ai personaggi più significativi a giudizio del teologo campano.

presepe virtuale mondragone
Presepe Virtuale Mondragone

Papa Benedetto XVI, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la piccola Sarah Scazzi, i santi e beati tra i più noti. Nel Presepe anche Madre Teresa di Calcutta, padre Pio, Giovanni Paolo II, Giuseppe Moscati, San Paolo della Croce ed altri.

Il presepe si costruirà e di amplierà di giorno in giorno con i vari personaggi che saranno segnalati con la motivazione della scelta e della collocazione. Sarà lo stesso padre Rungi a continuare a sistemare sul web, sul blog costituito appositamente i personaggi indicati.

 

“I presepi tradizionali fanno spazio ai presepe virtuali o ideali, ma sono comunque espressioni di arte, ma soprattutto attenzione ai valori che il Natale porta in se sempre e specialmente in questi ultimi tempi segnati da tanti problemi, sofferenze, ma anche attese di ogni genere” – commenta Padre Antonio.

Commenta per primo

Lascia un commento