26 Ottobre 2020

Approvato un contributo per la manutenzione dell’antica Chiesa del Giglio

A breve la manutenzione dell’antica Chiesa del Giglio di Mondragone. Deliberato un finanziamento a favore della Parrocchia di San Francesco, nella seduta di Giunta di giovedì scorso, su proposta dell’Assessore al Museo Pasquale Sorvillo.

“Nel piano operativo del Museo Civico, abbiamo voluto prevedere delle somme specifiche per interventi a sostegno di azioni volte al recupero dei Beni di Pregio Storico presenti sul territorio” – commenta il Consigliere Comunale capogruppo UDC Fabio Gallo.

Grazie a questo capitolo di spesa nel passato si è intervento sulle Chiese di San Michele Arcangelo e di San Mauro. Gli interventi di manutenzione che l’Amministrazione ha inteso sostenere riguardano, tra l’altro, la ripresa delle finestre e la tinteggiatura esterna. Per tutti i cittadini di Mondragone è nota non solo l’antichità della Chiesa del Giglio, ma anche il valore religioso che essa rappresenta attraverso la tradizionale processione dei Pescatori della Settimana Santa.

In un momento in cui in tutta Italia assistiamo a drastici tagli alla Cultura, l’Assessorato guidato da Pasquale Sorvillo ha inteso incrementare le risorse finanziarie sia per gli scavi archeologici, sia per gli interventi di restauro dei reperti antichi sia per gli interventi sui nostri Beni Monumentali. Sono fatti concreti, sotto gli occhi di tutti attraverso i quali vogliamo sottolineare l’importanza che la Cultura deve rivestire nei suoi molteplici aspetti. La Chiesa del Giglio oltre che essere meta di tantissimi fedeli durante tutto l’anno e anche oggetto della visita dei tanti turisti che visitano il Museo Civico, rappresentando entrambi due aspetti fondamentali della Storia di Mondragone. Tutto ciò ci impegna a programmare un 2011 con ancora più ambizioso obiettivi.”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento