22 Ottobre 2020

Bonifica del quartiere Fievo di Mondragone

Al via anche la raccolta dei Farmaci scaduti.

E’ in via di completamento la bonifica del quartiere Fievo ad opera della Ecological Service e della ditta Jole, così come disposto dall’Assessorato all’Ambiente di Mondragone. In particolare ripuliti i marciapiedi dalle erbacce e dalle sterpaglie, con una operazione di diserbo ad ampio raggio. Eseguita anche la manutenzione ordinaria del verde pubblico, con potatura degli alberi e pulizia delle aree; infine ripulite le vie e i marciapiedi del quartiere con le spazzatrici meccaniche.

“Sono orgoglioso dei positivi commenti che ricevo sulle pagine dei social network – commenta l’Assessore all’Ambiente Mario Fusco – non per mero vanto personale ma perché, con la nuova ditta di igiene urbana, finalmente diamo vita ad un servizio degno di questo nome. Mi ricordo che per anni si inseriva nei Piani Operativi il taglio dell’erba dei marciapiedi, ma non veniva mai fatta. Voglio sottolineare da subito che opereremo in questo modo per tutti i quartieri con interventi cadenzati e pianificati, con l’obiettivo di dare un segnale di qualità. Quando parlo di amore per la Città  intendo questo, essere orgogliosi per come l’Amministrazione Comunale tiene cura del proprio territorio. Mi auguro, e su questo intendo spendere le mie energie, che tutti a Mondragone possano essere soddisfatti della bonifica del quartiere Fievo e in generale della pulizia della propria Città e non ci si debba più vergognare per i disservizi subiti”.

“Colgo l’occasione – conclude M. Fusco – per comunicare che dall’8 marzo inizia la raccolta dei farmaci scaduti. Invito quindi tutti i cittadini a recarsi presso la propria farmacia di fiducia per conferire i vecchi medicinali. Anche in questo caso è fondamentale la collaborazione di tutti, sapendo che i farmaci sono altamente tossici ed inquinanti. Ringrazio fin d’ora per la collaborazione tutti i farmacisti di Mondragone e mi auguro che possiamo a breve raggiungere il 50% di raccolta differenziata nel 2011.”

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento