19 Ottobre 2020

Campanile illuminato di blu, Mondragone raccoglie l’appello contro l’Autismo

L’Amministrazione comunale di Mondragone ha aderito alla “Giornata mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo” del 2 Aprile 2015, promossa dall’Associazione “LiberAutismo”. Nella giornata di domani, infatti, verrà predisposta l’illuminazione in blu del Campanile e Torre dell’Orologio di Piazza Umberto I, come simbolo della giornata di sensibilizzazione sul tema dell’autismo nei confronti dell’opinione pubblica.

“Accendiamo i riflettori – commenta l’Assessore alla Cultura Lucia Smirne – su questa sindrome, spesso sottovalutata, che comporta criticità soprattutto in tema di comunicazione ed interazione sociale. E’ compito delle istituzioni riservare la massima attenzione nei confronti temi di questo genere.” Dello stesso parere il Sindaco Giovanni Schiappa: “Abbiamo raccolto favorevolmente l’appello di LiberAutismo, anche per cercare di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti di questi temi. Mondragone è città sensibile e generosa.”

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento