27 Ottobre 2020

Campo Tennis, un nuovo progetto del Sindaco Giovanni Schiappa

GIOVANNI SCHIAPPA: CAMPO DA TENNIS, FITNESS E VERDE PUBBLICO NEI PRESSI DELLA SCUOLA ARCOBALENO.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, vara un nuovo ed importante intervento che riguarda il risanamento dell’area sportiva annessa all’edificio scolastico “Arcobaleno”, in via Pignatelli, adiacente  alla sede del Primo Circolo Didattico. ​

L’obiettivo è di ridare funzionalità all’area ed eliminare le problematiche delle barriere architettoniche secondo quanto prescritto dal D.P.R. 503/96 e dal D.M. 236/89, attraverso la realizzazione di ingressi per disabili e rendendo l’area accessibile da entrambi i lati e fruibile a tutti i cittadini.

“La progettazione  prevede la predisposizione di un campo da tennis – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Bertolino –  e di un’area per il fitness all’aperto, nonché la piantumazione di alberi a chioma compatta e di verde pubblico.

L’area in questione, è stata già oggetto di una progettazione che deve essere ripresa e riadattata alle nuove esigenze scolastiche e dei cittadini. 

“Verrà ripresa  la linea sportiva esistente –  commenta l’Assessore allo Sport Salvatore Pacifico – che sarà oggetto di ampliamento con l’aggiunta di un campo da tennis e una zona fitness immersa nel nuovo verde a realizzarsi”.

L’intervento ricade in un’area posta in posizione baricentrica tra via Padule e viale Regina Margherita.​

Partiamo dall’idea –  commenta il Sindaco Giovanni Schiappa –  di ridare  “funzionalità” ad un’area dove  giovani e meno giovani della Città, a prescindere dall’appartenenza all’Istituto scolastico adiacente, potranno recarsi per praticare attività sportiva e passare un po’ di tempo all’interno di  un piccolo polmone verde, nuovamente  fruibile – conclude il Sindaco – per l’intera collettività grazie a questo importante intervento”.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento