L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, vara un nuovo ed importante intervento che riguarda il risanamento dell’area sportiva annessa all’edificio scolastico “Arcobaleno”, in via Pignatelli, adiacente alla sede del Primo Circolo Didattico.
L’obiettivo è di ridare funzionalità all’area ed eliminare le problematiche delle barriere architettoniche secondo quanto prescritto dal D.P.R. 503/96 e dal D.M. 236/89, attraverso la realizzazione di ingressi per disabili e rendendo l’area accessibile da entrambi i lati e fruibile a tutti i cittadini.
“La progettazione prevede la predisposizione di un campo da tennis – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Bertolino – e di un’area per il fitness all’aperto, nonché la piantumazione di alberi a chioma compatta e di verde pubblico.
L’area in questione, è stata già oggetto di una progettazione che deve essere ripresa e riadattata alle nuove esigenze scolastiche e dei cittadini.
“Verrà ripresa la linea sportiva esistente – commenta l’Assessore allo Sport Salvatore Pacifico – che sarà oggetto di ampliamento con l’aggiunta di un campo da tennis e una zona fitness immersa nel nuovo verde a realizzarsi”.
L’intervento ricade in un’area posta in posizione baricentrica tra via Padule e viale Regina Margherita.
Partiamo dall’idea – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – di ridare “funzionalità” ad un’area dove giovani e meno giovani della Città, a prescindere dall’appartenenza all’Istituto scolastico adiacente, potranno recarsi per praticare attività sportiva e passare un po’ di tempo all’interno di un piccolo polmone verde, nuovamente fruibile – conclude il Sindaco – per l’intera collettività grazie a questo importante intervento”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.