22 Ottobre 2020

Cavalcavia a Mondragone, un luogo di sversamento dei rifiuti.

Mondragone sta vivendo la situazione del continuo ed incessante sversamento di rifiuti nei pressi del nuovo cavalcavia. Inoltre, tutti sanno bene che un intervento deciso e radicale, sarebbe fondamentale per riqualificare una zona così importante e centralissima di Mondragone.

Ormai non ci sono più scusanti ed alibi per amministratori e loro funzionari, sembra esservi volontà di fare solo alcune cose e per i propri interessi. Il cavalcavia che non si completa sta diventando, soprattutto all’interno della recinzione, sversamento di rifiuti. E’ vergognoso mantenere un’opera ancora da terminare in modo così pietoso.

Oggi oltre all’assenza di qualsiasi manutenzione ordinaria, la sopraelevata è diventata un servizio di accoglienza dei rifiuti, il tutto anche oltre la recinzione. E’ inspiegabilmente la noncuranza dell’Amministrazione che dovrebbe ripulire tutta l’area che circonda il cavalcavia, ormai incompiuta e devastata. Vi è indiscutibilmente bisogno di rivedere le finalità ed i criteri di pianificazione e progettazione; così come è necessario definire un itinerario ciclabile per promuovere un elevato grado di mobilità ciclistica e pedonale.

About Alfonso Attanasio 93 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento