Spett.le redazione, sono Margherita Morelli, cittadina mondragonese, con la presente voglio comunicare che nel giugno del 2011, la scrivente ed altre 500 persone, presentarono al Comune di Mondragone ed al contempo alla Procura di S.M.C.V. una petizione in cui si descriveva lo stato in cui versava la ns Cittadina e si richiedeva un censimento degli stranieri presenti sul territorio. Non abbiamo avuto mai risposta!
Ciò premesso voglio rispondere a questa strana maggioranza: gli uffici preposti lavorano solamente dietro input dei cittadini?
La statistica è una scienza, a me piacerebbe sapere, ad esempio, nel mio territorio quanti stranieri sono presenti.
Che tipo di lavoro svolgono, i figli frequentano la scuola, pagano le tasse, insomma tutto ciò che in realtà è noto di noi Italiani. Perché in effetti noi cittadini Italiani siamo monitorati in tutto! E senti senti, siamo anche censiti!
Perché ciò non dovrebbe valere per gli stranieri? Forse perché si lavorerebbe troppo? Infine voglio dire al Sindaco di non delegare i cittadini Mondragonesi ad un compito che è prettamente di sua competenza. L’affissione del manifesto è stata una pessima azione di vigliaccheria. Personalmente non denuncerei MAI un mio vicino.
Margherita Morelli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.