24 Novembre 2020

Comunde di Mondragone, stipulata una convenzione con i Carabinieri per la consultazione on line della banca dati anagrafica

comune mondragone

“La rivoluzione tecnologica al servizio dei cittadini e della legalità” con queste parole l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Nazzaro ha commentato l’approvazione dello schema di convenzione che consentirà ai Carabinieri della Stazione di Mondragone di poter visualizzare le informazioni anagrafiche direttamente on line.

“L’avvio della nuova era digitale nel Comune di Mondragone significa non solo che i dati saranno integrati e consultabili da tutti gli uffici, ma che anche gli Enti esterni potranno consultarli con rapidità e senza ritardi”.
“La legalità può essere perseguita con ancor maggiore incisività” commenta Il Sindaco Giovanni Schiappa “nel momento in cui operiamo affinché i dati in possesso dell’Ente siano non solo tra loro integrati, ma anche facilmente consultabili. Con la convenzione approvata in Giunta permettiamo ai Carabinieri – ma a breve a tutte le forze dell’Ordine, agli Istituti Previdenziali e all’Asl – di poter effettuare controlli nel pieno rispetto della privacy ma soprattutto in tempo reale, assicurando la massima riservatezza sulle attività di verifica. Il nostro obiettivo è far sì che la tecnologia sia al servizio di ogni cittadino e e di tutte le Istituzioni pubbliche”.

Commenta per primo

Lascia un commento