4 Giugno 2023

Viaggio nella Memoria, premiazione al Museo di Mondragone

Concorso Viaggio nella Memoria, premiazione al Museo Civico Biagio Greco di Mondragone.

Per gli studenti di Mondragone arriva il momento della premiazione per il concorso letterario Viaggio nella Memoria, istitutito dall’assessore alla cultura, dott.ssa Anna Barbato, nel Gennaio di quest’anno. Stilata la graduatoria dei vincitori (in base ai criteri stabiliti dal bando di concorso) dal Comitato Tecnico Scientifico. A presiedere il CTS Don Roberto Guttoriello.

La premiazione del Concorso Viaggio nella Memoria si terrà il giorno 7 Maggio 2014, presso il museo civico “Biagio Greco”, alle ore 16.30.

Saranno presenti alla premiazione anche il Sindaco Giovanni Schiappa e diverse autorità. Parteciperà alla cerimonia anche sua eccellenza il vescovo Francesco Orazio Piazza e il presidente UNICEF Campania Dott.ssa Dini Ciacci. Durante la cerimonia sarà presente anche la signora Levi Temin, sopravvissuta ai rastrellamenti di Roma del 1943, che porterà la sua testimonianza.

Il premio istituito per gli studenti vincitori del concorso consiste in una visita d’istruzione presso le strutture di Auschwitz e Birkenau.

«Questa una testimonianza di crescita culturale e sociale – dichiara l’assessore A. Barbato – che deve incoraggiare gli amministratori a promuovere progetti del genere per alimentare e far accrescere l’interesse degli studenti verso la cultura, che è una grande risorsa della democrazia, per i cittadini del domani». Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento