Grande successo quello del 7 Aprile 2014, al corso di formazione UNICEF intitolato “da articoli di fede ad articoli di vita“.
Si è riunito, durante l’evento celebratosi a San Giorgio a Cremano, il consiglio comunale dei ragazzi e gli alunni interessati della Città di Mondragone hanno partecipato a questa ulteriore esperienza grazie all’iniziativa dell’assessore all’istruzione e politiche sociali, Dott.ssa Anna Barbato, che da mesi ha coinvolto le scuole di diverso ordine e grado in questo cammino formativo per istruire i cittadini e gli amministratori del domani.
Molto apprezzati gli interventi del Sindaco dei ragazzi e dei consiglieri, che hanno potuto confrontarsi con coetanei provenienti da vicine realtà territoriali.
L’assessore, durante la celebrazione dell’evento, ha preso contatti con Franco Langella, per costruire anche a Mondragone un percorso comune di “città amiche delle bimbe e dei bimbi”.
“Questo assessorato – dichiara Anna Barbato – sta cercando di formare coscienza civica, insieme al corpo docente, lì dove si costruisce, mattone dopo mattone, l’essenza del cittadino del domani: la scuola. Questa iniziativa del consiglio comunale dei ragazzi, voluta dall’unicef, e adottata anche dal comune di Mondragone, rappresenta la piena volontà politica e sociale di rompere quel muro divisorio tra generazioni, per aprirci finalmente ad un dialogo costruttivo tra noi che amministriamo il territorio e i nostri figli che ci hanno lasciato in prestito la loro terra e il loro futuro.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.