7 Dicembre 2023

Mondragone Bene Comune, un’opinione sulla sede del Centro Democratico.

Dopo l’umiliante tonfo che Centro Democratico ha subito a Mondragone (e non solo) nelle ultime elezioni politiche ci si aspettava una transumanza del leader regionale di questo partitino e del suo scarso seguito (almeno stando ai recenti risultati elettorali) verso ben altri lidi politici. Ed, invece, ecco che ti compare nel bel mezzo della piazza principale della città una nuova sede del piccolo partito con tanto di nuova insegna.

Di qui la curiosità: ma si (R)Esiste nel Centro Democratico per convinzione politico-ideologica oppure soltanto per non perdere la segreteria del gruppo consiliare in regione Campania, con tutto l’annesso ed il connesso di segretari, agevolazioni ed incarichi?

E veniamo alle due segnalazioni che, come al solito e di tanto in tanto, l’Associazione Mondragone Bene Comune, propone a tutti coloro che hanno la bontà di seguirci.

La prima è per le scuole della città e per i giovani del nuovo Cineforum (i quali comunque l’avranno già certamente considerata). MIUR e MIBACT hanno promosso il Piano Nazionale Cinema per la Scuola, nel cui ambito sono stati emanati dei bandi finalizzati a sostenere e promuovere lo studio e l’utilizzo del cinema e del linguaggio audiovisivo a scuola. Qui i bandi pubblicati https://www.monitor440scuola.it/ultimi-bandi/.

Sta per nascere il nuovo Governo del Paese guidato dalle 5 Stelle e dalla Lega. Un Governo che rispecchia anche il voto e la volontà dei mondragonesi, che li hanno fortemente premiati, così come hanno asfaltato il Centro Democratico di +Europa. Con un tal Governo non ci resta che augurarci buona fortuna e regalarci l’ebook dell’ARCI “Dopo un raccolto ne viene un altro. Fare memoria oggi”.

Domenica 13 Maggio è la Festa della Mamma. Nel nuovo studio di Save the Children <Le Equilibriste. La maternità in Italia>, la classifica delle regioni italiane dove è più o meno facile essere madri, vede la Campania fanalino di coda.

Il sommo Governatore ed i suoi centri democratici continuano a lasciarci al fondo di tutte le classifiche. La Campania dopo tre anni del loro strapotere persiste agli ultimi posti. E di questo si dovrà iniziare a chiedere conto già a partire dai prossimi mesi. Intanto, Auguri a tutte le Mamme del Mondo!”

 

(fonte: mondragone.benecomune@gmail.com)

About Mondragone Bene Comune 273 Articoli
Associazione Mondragone Bene Comune Referente Gianni Pagliaro contatti: giannipagliaro@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento