28 Settembre 2020

Di Rienzo è il più popolare studente della Campania!

Grandissimo successo per la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli studi di Napoli al premio intitolato a “Paolo Iannotti”, storico fondatore del giornale Ateneapoli.

La premiazione, all’interno della suggestiva cornice del Complesso dei SS. Marcellino e Festo di Napoli, ha visto la straordinaria vittoria dello studente Salvatore Di Rienzo con 1097 voti di preferenza, da aggiungere al grande risultato della Prof. Lucia Monaco, docente di Istituzioni del Diritto Romano, che si è classificata al terzo posto nella categoria professori con 985 voti di preferenza.

Il prestigioso premio, organizzato dalla redazione del giornale Ateneapoli, ha registrato più di 600 iscrizioni di candidati suddivisi in tre categorie:  Studenti, Professori e Personale T.A., che si sono distinti, tra gli altri, per le loro capacità sociali e per la loro popolarità all’interno degli Atenei campani,  votati on line all’interno del sito di Ateneapoli fino allo scorso 16 Dicembre, ultimo giorno di votazione. Presenti alla premiazione, oltre alle innumerevoli personalità del mondo accademico campano, il direttore del giornale Ateneapoli,  Gennaro Varriale, l’Attrice Veronica Mazza – nelle vesti di presentatrice – , ed il Magnifico Rettore della Federico 2,  Guido Trombetta, che ha premiato i primi tre classificati per le rispettive categorie.

Di Rienzo è lo studente più popolare e famoso della Campania!

A margine della premiazione, la Prof. Lucia Monaco dichiara: «Molto felice del risultato ottenuto, perché è una dimostrazione di affetto e stima da parte dei miei allievi, il segno che i giovani colgono la serietà dell’impegno nella docenza, ricambiandolo con grande entusiasmo. Al tempo stesso, considero questo premio un riconoscimento anche per tanti Colleghi che, nella mia Facoltà, profondono energie e passione nella didattica. I miei complimenti ad Ateneapoli per questa splendida iniziativa dedicata al suo fondatore e alla sua concezione dell’Università come comunità.»

Dello stesso il più popolare studente della Campania, Salvatore Di Rienzo che ha aggiunto: «È una soddisfazione ineguagliabile per me stesso ma, soprattutto, per la nostra Facoltà. Una vittoria della nostra comunità studentesca che, negli ultimi anni, ha compiuto un grande salto di qualità nella maturazione sociale. Noi studenti siamo il prodotto del lavoro dei nostri docenti, e se sono arrivato primo con una   forte manifestazione di stima da parte dei miei colleghi, vuol dire che i miei docenti nel formarmi hanno fatto un ottimo lavoro. La nostra Facoltà, ha un patrimonio culturale, tra allievi e professori, di livello altissimo, ed il terzo posto della Prof. Lucia Monaco ne è la testimonianza. Nel mio piccolo, all’interno del forum di cui sono fondatore, ho sempre cercato di  veicolare il nostro motto Libertà, rispetto ed informazione

Tra gli altri sono arrivati gli auguri del consigliere di Ateneo della S.U.N. Nicola Moio.

Moio ha dichiarato: «Più che i meritatissimi auguri, al mio collega S. Di Rienzo ed alla nostra Prof. Lucia Monaco, vanno i ringraziamenti da parte mia e di tutti gli studenti della nostra Facoltà, perché è attraverso queste affermazioni che si dimostra il grandissimo valore della nostra comunità universitaria. Negli anni, stiamo diventando sempre di più una delle migliori Facoltà di Giurisprudenza di tutta Italia, e questo successo ne è una piccola testimonianza.»

Commenta per primo

Lascia un commento