28 Ottobre 2020

Salvatore Di Rienzo nel Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza

Salvatore Di Rienzo, Giovane Italia, già Dirigente Nazionale di “Studenti per le libertà”, entra a far parte del Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza della  Seconda Università degli studi di Napoli (SUN). Tutto ciò a margine delle elezioni studentesche alla SUN, che hanno  registrato una vittoria schiacciante del centrodestra universitario.

Per Salvatore Di Rienzo, è la seconda soddisfazione dell’anno accademico: nel mese di Dicembre vinceva il premio “Iannotti” diventando lo studente più popolare degli Atenei campani.

“Sono soddisfatto – afferma Di Rienzo – dell’esito estremamente positivo delle elezioni del 30 e 31 Maggio, ricambierò la fiducia dei miei colleghi cercando di essere all’altezza del compito. L’ennesima vittoria dell’associazione “l’Università dei Valori” alla S.U.N., e più in generale la grande affermazione di “Studenti per le Libertà”, dimostra che negli atenei campani sta nascendo una  nuova classe dirigente pronta ad accettare le sfide del futuro. Non è un caso che, in controtendenza con quanto avviene fuori dalle nostre Facoltà, noi non risentiamo del problema dell’astensionismo.”

Sull’elezione di Di Rienzo è intervenuto il Coordinatore provinciale di Giovane Italia, Amedeo Baldascino: “Il Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza potrà avvalersi della straordinaria competenza di Salvatore Di Rienzo, punto di riferimento indiscusso per gli studenti della Facoltà. L’elezione di Salvatore, insieme a quella dell’amico Carlo Iorio, dimostra ancora una volta la qualità dei ragazzi della Giovane Italia. Ricordo che a breve, ufficializzeremo l’entrata all’interno dell’esecutivo provinciale Giovane Italia del nostro Salvatore Di Rienzo.”

Sono arrivati, inoltre, le felicitazioni e gli auguri del neo Sindaco di Mondragone e consigliere provinciale del PdL, Giovanni Schiappa, dirigente storico prima dei giovani di Forza Italia, poi punto di riferimento della Giovane Italia: “Siamo felicissimi per l’amico Salvatore Di Rienzo che va ad aggiungersi ai traguardi gia’ raggiunti durante un brillante percorso intrapreso a favore della politica universitaria. Acquisire un bagaglio di esperienza tale, negli anni, si rivelerà fondamentale anche per l’impegno in politica dei piu’ giovani a favore della Comunità territoriale. Salvatore Di Rienzo rappresenta la conferma della passione e della dedizione dei giovani dirigenti del PdL”.

Commenta per primo

Lascia un commento