22 Ottobre 2020

Mondragone, disco orario in Viale Margherita | Coinvolte anche Via Venezia e Corso Umberto

L’Amministrazione Comunale di Mondragone, ha dato il via, nella giornata di mercoledì 12 maggio 2010, al disco orario per la sosta in viale Margherita, via Venezia e Corso Umberto. Si tratta di tre delle principali arterie veicolari della cittadina, interessate da intenso traffico di veicoli, a causa delle numerose attività commerciali ivi ubicate. Il controllo sulla sosta sarà effettuato direttamente dal personale del Comando di Polizia Municipale ed avrà un intervallo orario di un’ora.

“In attesa di avviare il servizio parcheggi a pagamento sull’intero territorio comunale – commenta l’Assessore Giuseppe Iandico – ho raccolto le indicazioni pervenute dai commercianti che più volte ho incontrato ed in particolare le indicazioni pervenute dal Presidente di Quartiere Gaetano Mezzo. Con il disco orario, vogliamo favorire una sosta più disciplinata che consenta nello stesso tempo una migliore fruizione dei tempi legati allo shopping”.

“Non bisogna dimenticare – continua Iandico – che le strade pubbliche di proprietà del Comune appartengono all’intera collettività e che non è possibile lasciare in sosta a tempo indeterminato una autovettura. In tal modo si ledono gli interessi di quanti vogliono sostare brevemente per poter effettuare i propri acquisti o procedere al disbrigo delle proprie incombenze. Faccio appello al senso di responsabilità e al senso civico che ci caratterizza, per far si che tale nuova disposizione sia gestita al meglio”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento