27 Ottobre 2020

Edifici Scolastici di Mondragone, firmata la convenzione per gli interventi necessari

Il Comune di Mondragone, nella persona del Sindaco Giovanni Schiappa, ha firmato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti apposita convenzione inerente al primo programma straordinario di interventi urgenti sugli edifici scolastici.

In particolare, nell’ambito dei Fondi per le Aree Sottoutilizzate, oggetto della convenzione è la realizzazione di lavori di messa in sicurezza e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali degli edifici scolastici ricadenti nella Direzione Didattica del Terzo Circolo di Mondragone. Nello specifico gli interventi riguarderanno l’edificio scolastico di Torre di Pescopagano per un importo di € 42.960,00 e quello di Via Filosofo Taglialatela per € 130.190,00.

Le opere saranno realizzate in conformità ad un progetto definitivo dei lavori predisposto dall’Ente, curato congiuntamente dagli Assessorati all’Edilizia Scolastica ed ai Lavori Pubblici, guidati rispettivamente da Claudio Petrella e Valerio Bertolino, previa trasmissione al Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Campania e Molise per l’esame tecnico.

Commenta per primo

Lascia un commento