Con l’avvento della stagione estiva, l’Amministrazione comunale di Mondragone, guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, ha inteso promuovere delle attività di ricreazione per gli anziani ultrasessantenni.

Per iniziativa dell’Assessore alle Politiche Sociali, Anna Barbato, e dell’Assessore al Turismo, Salvatore Pacifico, si è richiesto, attraverso una lettera agli stabilimenti balneari della Città, di considerare l’opportunità di proporre all’Ente delle agevolazioni specifiche verso gli anziani che si recano al mare. Le indicazioni dei due assessorati, riguardano la possibilità di poter offrire tariffe ridotte, disponibilità di spazi riservati o specifiche attività di socializzazione.
Entro il 28 Luglio, dovranno pervenire le proposte formulate dai vari operatori turistici.
«L’iniziativa degli assessorati al Turismo e alle Politiche Sociali – commenta l’Assessore Anna Barbato – nasce dall’esigenza di sostenere le fasce più deboli e, al contempo, di stimolare i turisti ultrasessantenni a recarsi presso i nostri stabilimenti balneari.»
Dello stesso avviso l’Assessore Salvatore Pacifico: «Contiamo nella piena collaborazione degli operatori turistici. Vogliamo realizzare iniziative sociali in grado di soddisfare le esigenze dei turisti; il tutto in un momento delicatissimo per l’economia della Città e della Nazione.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.