Il bilancio 2014 della Farmacia comunale si chiude con un utile di 52 mila euro, maturato grazie anche all’opportuno utilizzo del credito di imposta resosi disponibile nell’ambito dell’azione delle Zone Franche Urbane.
L’utile raggiunto dalla Farmacia comunale dimostra con i fatti quali risultati si possono raggiungere quando si amministra con il solo intento di perseguire il bene collettivo – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa.
«Troppe volte sulla partecipata del Comune di Mondragone si sono spese parole ingenerose e sono state fatte supposizioni di ogni genere. I fatti, ovvero il bilancio approvato da poco e che quindi è pubblico, dimostra che non solo siamo di fronte ad una farmacia che, prima di tanti altri non soltanto in Città, ha praticato e continua a praticare sconti sui farmaci da banco, ma che parliamo di una società che raggiunge anche importanti risultati gestionali. Tenendo conto degli attuali tempi di crisi economica e della grande stretta sui costi sanitari, non possiamo che essere veramente orgogliosi del risultato raggiunto.»
«Vogliamo ricordare – aggiunge il Primo cittadino – che se la FarCom non facesse lo sconto a tutti i clienti in modo indistinto avremmo un utile ulteriore di quasi 40mila euro. Vogliamo ben ribadire tale aspetto onde far comprendere definitivamente quale sia l’utilità della Farmacia comunale. Circa 40mila euro di sconto ogni anno, quindi, vengo erogati all’intera collettività, sia se si tratta di un cliente che entra una sola volta nella farmacia sia se si tratta di un cliente di lunga data.»
«Siamo contenti di aggiungere, poi, che in sede di approvazione di bilancio – dichiara il Sindaco di Mondragone – deciso l’acquisto di defibrillatori per le Scuole Elementari e Medie della Città. Da quest’anno sarà nostra espressa volontà che dopo ogni esercizio finanziario vengano acquistati strumenti ed ausilii utili e permanenti a tutela della salute dei nostri giovani e della vivibilità cittadina. Sarà nostra cura, infine, attivare una precisa campagna informativa sui servizi e sugli sconti praticati dalla Farmacia comunale.»
«Abbiamo un servizio a tutela della salute di ogni mondragonese – conclude il Sindaco G. Schiappa – ed è bene che ciò venga rappresentato ai più comunicandolo in maniera precisa e puntuale.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.