26 Ottobre 2020

Ferragosto, resta chiuso lo Sportello Ambientale

L’ufficio riceve normalmente il pubblico per:  1. Informazioni generali sulla raccolta rifiuti e differenziata; 2. Ritiro Kit per la differenziata; 3. Comunicazione e sensibilizzazione; 4. Reclami; 5. Segnalazioni ritiro ingombranti.

Il Numero Verde per la raccolta ingombranti (800032664), attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, non risulta attivo da diversi mesi.

“Veniamo a prenderli Noi. Prenota il ritiro di Elettrodomestici ed Ingombranti”.

Questo e ciò che si legge a tutt’oggi sul sito del Comune di Mondragone. A seguito delle diverse segnalazioni da parte di cittadini disorientati dalla “presenza fantasma” di un servizio indispensabile il “Numero Verde” per la raccolta ingombranti (ben avviato nella passata amministrazione), il Circolo del PD  si interroga:

Perché il Numero Verde per la raccolta degli ingombranti non è più Attivo? Perché non viene segnalato tale disservizio? Oramai Il numero Verde per il ritiro degli Ingombranti non è più attivo già da diversi mesi, potendo perciò, i cittadini  rivolgersi esclusivamente al solo sportello sito in via Udine, ovvero l’ufficio informazione, assistenza e comunicazione ai cittadini,  dove si effettuano le prenotazione ed il ritiro del kit per la raccolta differenziata.

Ma ciò che sconcerta di più, come se non bastasse, è la circostanza che l’ ufficio in questione resta completamente chiuso dal 13 al 18 agosto, proprio nella settimana di Ferragosto !!!

Visto che la nostra città si moltiplica  in questa settimana: a chi e  dove devono rivolgersi i cittadini,  i turisti e proprietari degli immobili siti sul nostro litorale per poter fare la raccolta differenziata e/o smaltire ingombranti?

Non sarebbe stato meglio mantenere attivo il servizio ?

Non c’è chi non veda, come così facendo, si corre il rischio di avere  in ogni angolo delle nostre strade cumuli d’immondizia mista ad ingombranti.

Ne discende che, a nostro parere, i servizi per l’utenza  devono necessariamente raggiungere il massimo dell’efficienza, soprattutto nella stagione  estiva, anziché ridursi ed azzerarsi, tenuto conto che la bella stagione dovrebbe rappresentare per la nostra città il biglietto da visita per una comunità che voglia realmente puntare a diventare l’esempio della rinascita per l’intero Litorale Domizio.

Circolo PD MONDRAGONE

Il Segretario Cittadino, Aristide PAPA

About Circolo PD Mondragone 28 Articoli
contatti: npdmondragone@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento