20 Ottobre 2020

Mondragone festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Giovedì 17 marzo, Festa Nazionale del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si terrà la cerimonia ufficiale organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Sono prevsiti gli interventi del Sindaco Achille Cennami e dell’onorevole Mario Landolfi. Seguirà la solenne benedizione della Bandiera Italiana ed un concerto Lirico-sinfonico dell’orchestra Herberto von Karajan.

L’inno nazionale sarà eseguito dalla Corale Belvedere unitamente ai solisti del Teatro San Carlo. Ma già da martedì 15 sono iniziate le prime manifestazioni curate dalle Scuole cittadine. In particolare il Terzo Circolo Didattico ha organizzato un raduno di tutti i bambini presso Piazza della Vittoria e poi in corteo si sono recati in Piazza Falcone dove sono stati ricevuti che si è poi snodato .

Spesso nell’organizzazione degli eventi mi sono dovuto muovere in perfetta solitudine, non avendo ricevuto contributi di idee o proposte. Questo non significa che non sia disponibile per il futuro a programmare e ad organizzare eventi e calendari di manifestazioni secondo le esigenze del tessuto produttivo cittadino. In merito poi al Carnevale voglio evidenziare come il mio obiettivo principale è stato quello di organizzare una serie di spettacoli per giovani e ragazzi da tenersi in Piazza Falcone, sia domenica che martedì, per festeggiare sia il Carnevale che la Festa della Donna, contenendo la spesa entro un budget ragionevole.

“Non possiamo sempre richiamare il Comune – commenta Pasquale Sorvillo – ad una maggiore sobrietà ed oculatezza nella spesa dei soldi pubblici e poi lamentarsi del contrario. Il punto di equilibrio è sempre difficile, ma voglio essere criticato eventualmente per fare di più ma mai di aver speso troppi soldi dei cittadini, specie in questo tempo di crisi economica”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento