21 Ottobre 2020

Dall Provincia il primo finanziamento per l’Istituto Stefanelli.

Un finanziamento di oltre 300 mila euro della Giunta Provinciale di Caserta all’Istituto Nicola Stefanelli di Mondragone.

Un concreto intervento operato dalla nuova Amministrazione di Corso Trieste nell’ambito di una politica rivolta al miglioramento ed alla messa in sicurezza degli istituti scolastici della provincia di Caserta.

Il provvedimento, a firma dell’assessore alla Pubblica istruzione ed alla Edilizia Scolastica, Nicola Golìa, consentirà all’Istituto Stefanelli di raggiungere gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Ciò garantirà, al numero sempre crescente di studenti frequentanti, una maggiore tranquillità.

Il capogruppo del Pdl al Consiglio Provinciale di Caserta, Giovanni Schiappa, ha ringraziato pubblicamente l’assessore Golia. 

”Golia ha mantenuto fede alle promesse fatte, accogliendo a pieno le richieste e lasciano invariato il programma dei lavori previsti. Il finanziamento è un segnale preciso e concreto di una politica che risponde con prontezza ai bisogni del territorio ed è attenta a soddisfare le esigenze dei giovani – ha dichiarato Schiappa

Non dimentichiamo – ha concluso Giovanni Schiappa – il ruolo fondamentale che esercitano gli istituti superiori presenti a Mondragone. Sul piano della crescita e dell’istruzione sia dei ragazzi di Mondragone che dei centri vicini i quali, in gran numero, frequentano le nostre scuole. Quando la politica tiene nel giusto conto le richieste dei giovani, significa che guarda al futuro poiché essi rappresentano la speranza di un domani migliore”.

Commenta per primo

Lascia un commento