5 Luglio 2020

Frutta e Verdura nelle Scuole

Mondragone Bene Comune: “Frutta e Verdura nelle scuole, le domande fino al 31 Luglio”

“Da oggi e fino al 31 luglio prossimo, le scuole primarie che vogliono partecipare al programma europeo <Frutta e verdura nelle scuole> potranno fare richiesta di adesione per l’anno scolastico 2017/2018 attraverso la procedura informatica disponibile online. Per effettuare l’iscrizione si dovrà inserire nell’area riservata del sito www.fruttanellescuole.gov.it, in alto a destra della Homepage, il codice meccanografico dell’Istituto e la password usata eventualmente negli anni scorsi oppure chiedere nuove credenziali”.

“Siamo sicuri dell’attenzione massima da parte dei nostri Istituti scolastici, ovviamente già attivi anche a proposito di questo bando. Il nostro appello è un di più, un mero promemoria. MBC cercherà d’ora in avanti di rendere pubblica, per tempo, ogni occasione di finanziamento proveniente dai diversi livelli istituzionali affinché nulla vada sprecato. Anche in questo modo si può rendere un servizio pubblico e si agisce per lo sviluppo dei nostri territori.

“Ritornando alle scuole, l’<Amministrazione Pacifico> dovrà prioritariamente occuparsi del settore, da subito e senza perdere neppure un giorno, per far sì che il prossimo anno scolastico parta bene, senza alcun problema e senza alcuna disfunzione. Uno degli ultimi provvedimenti dell’amministrazione uscente è stato proprio rivolto alla refezione scolastica. Andrebbe, ad avviso di MBC, gettato un occhio su tale deliberazione consiliare. Così come andrebbe rivista l’intera impostazione del servizio di mensa. MBC auspica che l’autonoma scelta da parte del sindaco Pacifico dell’assessore che dovrà occuparsi del nostro sistema scolastico- educativo possa prescindere dall’appartenenza attuale al settore ed alla categoria degli addetti ai lavori, pur orientandosi verso alte esperienze e competenze. E ciò per evitare qualsiasi possibile <conflitto d’interesse> e qualsiasi commistione tra professione e ruolo politico- amministrativo”.

About Mondragone Bene Comune 241 Articoli
Associazione Mondragone Bene Comune Referente Gianni Pagliaro contatti: giannipagliaro@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento