28 Maggio 2020

Mondragone, Fabio Gallo propone la Raccolta Farmaci scaduti.

Sulle problematiche attinenti la raccolta differenziata, ed in particolare dei farmaci scaduti, interviene il Consigliere Comunale di Mondragone Fabio Gallo (UDC).

“L’azione continua e costante dell’Assessore Mario Fusco ha prodotto risultati eccellenti – commenta Gallo – fin dall’insediamento del Sindaco Cennami. Mai prima di ora si era visto una attenzione così forte sulla tematica della Raccolta Differenziata. Pertanto invito l’Assessore a farsi promotore anche della raccolta dei farmaci scaduti, che ad oggi non è stata mai oggetto di particolare attenzione a Mondragone”.

“In virtù della mia professione – continua Gallo – ho chiara la dimensione del fenomeno. Anche in un settore che potrebbe sembrare marginale come i farmaci scaduti, si evidenzia la necessità di attivare un servizio che rappresenterebbe un importante passo in avanti nella costruzione del senso civico dei cittadini. Due i motivi fondamentali. Il primo è relativo al potenziamento di una sempre maggiore attenzione a non considerare tutti i rifiuti uguali e favorire il recupero degli stessi. Dall’altra potremmo aiutare le persone a prestare sempre maggiore attenzione all’utilizzo degli stessi farmaci e quindi sollecitarli ad un uso consapevole degli stessi”.

“Collegandomi, poi, a tali  temi – conclude Gallo – voglio invitare, da una parte, la cittadinanza a prestare maggiore attenzione nel conferimento presso l’Isola Ecologica di Via Fantini e, dall’altra, auspico che le Forze dell’Ordine, presenti sul territorio, attivino una sempre maggiore vigilanza per evitare che il sito, a causa di pochi cittadini non rispettosi delle regole, diventi una discarica a cielo aperto”.

Commenta per primo

Lascia un commento