22 Ottobre 2020

Commissioni Speciali, Oliviero: “Caldoro non rispetta il Regolamento”

Commissioni Speciali, Gennaro Oliviero fa notare come Caldoro abbia violato il Regolamento.

“Quanto accaduto quest’oggi in Aula è di una gravità inaudita – afferma Gennaro OLIVIERO – dopo aver assistito alla “presentazione farsa” della nuova Giunta Caldoro, abbiamo dovuto assistere ad una violazione regolamentare con la quale il Presidente del Consiglio Regionale ha deliberatamente portato in aula e fatto votare l’approvazione della delibera amministrativa riguardante l’istituzione delle Commissioni Speciali, senza tener conto di quanto è previsto nel Regolamento. 

L’assurdo è che la contestazione formale di tale violazione è stata sollevata solo dal gruppo consiliare Pse – Sinistra Ecologia Libertà e devo mio malgrado costatare l’assordante silenzio assenso degli altri Gruppi Consiliari di minoranza, Pd e Idv.

Il regolamento prevede all’art. 53 che per discutere di deliberazioni devono essere depositate presso la segreteria generale e che le sottopone all’esame del Presidente. Questo, nelle successive 48 ore ne dispone l’iscrizione all’ordine del giorno. Tutto questo non è avvenuto. Mi chiedo il perché.

Il Presidente, nella sua prima uscita, ha abusato della sua funzione.  Visto che non posso contare nell’appoggio politico in Consiglio vuol dire che mi rivolgerò nelle sedi giudiziarie. 

Commenta per primo

Lascia un commento