19 Ottobre 2021

Gestione Dipendenti Pubblici, Home Care Premium 2012 per l’Ambito Territoriale C9

È in corso di realizzazione da parte dell’Ambito Territoriale C9 (Comuni di Carinola, Cellole, Falciano del Massico, Mondragone, Sessa Aurunca) il progetto Inps/gestione ex Inpdap denominato Home Care Premium 2012, rivolto a dipendenti e pensionati pubblici della gestione ex-Inpdap, ai loro coniugi conviventi, ai loro genitori o figli, in condizione di non autosufficienza.

Il progetto, curato dal Comune di Mondragone (Ente capofila) guidato dal Sindaco Giovanni Schiappa, disciplinato dal “Regolamento di Adesione”– aggiornato al 2 maggio 2013 – e dalla “Nota Integrativa del 18/03/13”, prevede, tra l’altro, l’erogazione di “Prestazioni Prevalenti” da attuarsi direttamente a cura dell’Inps/gestione ex Inpdap mediante l’erogazione di contributi economici in favore della famiglia che, per gli Interventi Socio Assistenziali, ricorrerà al supporto del Volontariato Sociale e degli Assistenti familiari (per adulti anche anziani e minori non autosufficienti), all’interno di specifici Registri, regolamentati dai seguenti documenti allegati.

  • Linee Guida Operative per il funzionamento del Registro distrettuale degli Assistenti Familiari
  • Linee Guida Operative” per il funzionamento del Registro distrettuale del Volontariato sociale

I cittadini in possesso dei requisiti previsti dalle predette Linee Guida e dagli allegati Bandi, possono presentare istanza di iscrizione al Comune di Mondragone entro il 24 giugno 2013.

Essendo i Registri soggetti a revisione bimestrale, coloro che presenteranno domanda successivamente al termine indicato, fermo restando il possesso dei requisiti previsti, saranno iscritti nel Registro prescelto alla sua prima revisione utile.

Inoltre, in analogia a quanto previsto dal citato Regolamento di Adesione, che prevede la possibilità di stipulare apposite convenzione con i CAF che si renderanno disponibili ad azzerare i costi di gestione del contratto di lavoro tra beneficiario/assistente familiare, viene emanato l’allegato “Avviso di Manifestazione di interesse”. La disponibilità dei CAF, è da rendere con apposita istanza, che dovrà pervenire sempre al Comune di Mondragone.

All’Albo Pretorio on line del Comune di Mondragone – Sezione “Avvisi Vari” -, oltre le Linee Guida operative, i due Bandi con i rispettivi modelli di domanda di iscrizione, l’Avviso di manifestazione di interesse per i CC.AA.FF. e il Regolamento di adesione aggiornato dall’INPS alla data del 2 maggio 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento