3 Dicembre 2020

Home Care Premium 2012, classifica nazionale Ambiti Territoriali

comune mondragone

Mondragone. Sul più diffuso Network, ovvero Facebook, vi è una pagina dedicata al Progetto Home Care Premium 2012: tra gli scambi di notizie tra i vari Ambiti Territoriali sull’andamento del Progetto e, da tempo, vi è anche una classifica a livello nazionale degli Ambiti per domande inserite nel portale dell’INPS.

Tale classifica vede la Regione della Sardegna con il maggior numero di domande inserite, seguita subito dopo dalla Campania: l’Ambito più virtuoso risulta essere quello di Nuoro con 282 già inserite e, al secondo posto in Italia, ma al primo nella nostra Regione, c’è l’Ambito Territorile C9 con 185 domande.
Questo brillante risultato è il frutto dell’intenso lavoro svolto dal Comune di Mondragone guidato dal Sindaco Giovanni Schiappa, con il supporto degli altri Comuni dell’Ambito C9, e grazie alla grande professionalità della Ripartizione Sociale e Culturale diretta dal dott. Edoardo Vignale.
In tempi brevi verrà superata la quota di 200 di domande inserite al portale dell’INPS e, fra pochi giorni, inizierà la presa in carico di questi utenti ai quali, dopo la valutazione del grado di non autosufficienza, verrà proposto un Piano Assistenziale finanziabile per un anno con il contributo economico dello stesso Istituto di Previdenza Sociale.
Un grande risultato, ma anche una preziosa opportunità per offrire servizi alle persone più svantaggiate in un momento in cui le risorse economiche da destinare a tale scopo, nazionali e regionali, sono sempre più ridotte.

Commenta per primo

Lascia un commento