4 Giugno 2023

Festival Tindari, il Liceo Galilei di Mondragone trionfa in Sicilia

Il Laboratorio teatrale del Liceo Galilei di Mondragone trionfa in Sicilia: 1°premio al Festival Tindari Teatro Giovani.

Il Laboratorio teatrale del Liceo Galilei di Mondragone, si è aggiudicato il 1°premio al Festival Tindari Teatro-Giovani. La Giuria, composta da critici, attori e docenti del Liceo “Vittorio Emanuele” di Patti ha attribuito l’importante riconoscimento ai giovani studenti di Mondragone, abilmente diretti dai proff. Tiziana Castiglione e Pasquale Schiappa, che hanno messo in scena il musical “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini.

Lo spettacolo rappresentato il pomeriggio di sabato 17 maggio, davanti ad un folto pubblico, nello stupendo scenario del teatro greco di Tindari.

liceo scientifico mondragone
i ragazzi del laboratorio teatrale

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco della Città, rappresentanti della Regione Sicilia e dell’Ente Provinciale del Turismo, nonché numerosi docenti ed alunni degli Istituti della Regione. Il pubblico ha tributato calorosi applausi ed ha dimostrato il proprio gradimento per l’esibizione dei giovani artisti mondragonesi. Il prestigioso trofeo, conquistato nella competizione cui hanno partecipato diversi Istituti scolastici provenienti da numerose parti d’Italia, si aggiunge agli altri riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni dagli allievi del Laboratorio.

Il cast è composto da Consuelo Bardelli, Marika Bavosa, Carmine Del Prete, Hillary Esposito, Maggie Esposito, Angela Fiorelli, Marianna Giametta, Ilaria Iacobucci, Rosaria Iodice, Salvatore Lisita, Francesca Pagliaro, Viviana Pagliaro, Vera Pellecchia, Daniele Rufino, Giusy Sassonia, Giovanni Valente, Martina Viola.

I giovani artisti faranno ritorno a Mondragone lunedì 19 maggio per ricevere le congratulazioni dell’intero corpo docente e del Dirigente scolastico Giorgio Bovenzi.

Commenta per primo

Lascia un commento