19 Ottobre 2020

Il Museo Civico di Mondragone in onda suTelecaprinews.

Un ampio ed approfondito servizio sul Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” andrà in onda sul Telecaprinews venerdì sera alle ore 22.30 con il titolo La millenaria storia di Mondragone.

Il servizio curato dalla nota giornalista Teresa Iaccarino, volto storico del giornalismo campano ed autrice del settimanale di approfondimento “7 in cronaca” in onda la domenica alle ore 13.00 sempre su Telecapri.

“Siamo onorati e felici per l’attenzione che una rete televisiva importante come Telecapri abbia voluto dedicare al Museo Civico” commenta l’Assessore al Museo Pasquale Sorvillo.

“Ho potuto apprezzare la curiosità e la grande vivacità culturale della dottoressa Iaccarino nei confronti del progetto culturale rappresentato dal Museo Civico. Siamo coscienti del valore del lavoro svolto dal direttore Luigi Crimaco e dal suo staff scientifico, ma è necessario che i tesori custoditi siano portati alla conoscenza di un pubblico sempre più ampio e vasto. Il servizio televisivo consentirà a tanti campani di avere conoscenza di una realtà forse unica nel panorama regionale.

Il nostro Museo, infatti, espone reperti del territorio rivenuti negli scavi archeologici finanziati dall’Amministrazione Comunale fin dal 2001. Tutto ciò è possibile, da ben dieci anni, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologica che non fa mai mancare la propria vicinanza e l’apporto finanziario della Regione Campania – Settore Musei. Tanti sono gli obiettivi raggiunti nel 2010 ma altrettanti obiettivi stiamo ponendo in programmazione per il 2011. Nel caso del Museo Civico gli obiettivi sono fatti concreti che tutti possono vedere con i propri occhi, in quanto le risorse che destiniamo al Museo ci permettono di poter esporre le tante cose belle che stiamo riportando alla luce dal nostro passato”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento