31 Ottobre 2020

La Question Box di Cittadinanza Attiva Mondragone

Il “vecchietto dubbioso” invita i concittadini a fare una domanda al Commissario Prefettizio.

Esce la prima iniziativa del Comitato Cittadinanza Attiva, denominata Question Box, con la quale alcuni giovani di Mondragone intendono riavvicinare il cittadino alle istituzioni mediante il sistema più semplice: la domanda!

Con la Question Box, svelato il significato della scatola riportata sulla mappa problematica della città, volantino distribuito nel paese in questi giorni dai ragazzi di Cittadinanza Attiva Mondragone.

associazioni mondragonesiIn tanti si sono chiesti cosa significasse e cosa rappresentasse quella scatola in fondo alla strada che aveva incuriosito il “vecchietto errante”. Significato che da stamane è noto, essendo comparse in via sperimentale in alcuni bar di Mondragone, delle Question Box sotto forma di “buche da lettere”. Su applicato, un volantino chiarificatore dal titolo CHIEDILO A … DOTT. CAPOMACCHIA, invito ai concittadini ad imbucare la propria domanda al commissario prefettizio volta a chiarire i loro dubbi.

Ultimo atto, dunque, della prima iniziativa degli ormai noti “Giovani Burloni” del Comitato Cittadinanza Attiva.

Questo quanto riportato sul manifesto: “L’iniziativa CHIEDILO A… nasce dalla necessità di dimostrare che coloro i quali prendono decisioni per il nostro paese lo fanno solo ed  esclusivamente nell’interesse generale.

Proveremo a ri-avvicinare il cittadino alle istituzioni girando ai diretti interessati i tanti dubbi che ognuno di noi ha. La nostra scatola altro non è che una buca da lettere nella quale ognuno può liberamente porre una domanda all’intervistato. L’insieme dei quesiti verranno poi girati sottoforma di questionario e l’intervista potrà essere letta sul nostro sito: www.CHIEDILOA.it. Siamo convinti che le persone per bene non sono ancora mosche rare … nenche a Mondragone!”

Il manifesto si chiude infine con un invito alle altre associazioni a formulare la propria domanda ufficialmente sul sito indicato.

Commenta per primo

Lascia un commento