L’eccellente incontro di venerdì, al museo civico B. Greco, con Magdi Cristiano Allam ha tracciato ancora una volta un solco indelebile per Mondragone ed i cittadini presenti.
Oltre al tema del suo nuovo libro Io e Oriana – ha sottolineato Angelo Conte del gruppo consiliare di Alternativa per Mondragone – si è messo in evidenza l’importanza di tornare a parlare con più decisione di Famiglia, Sicurezza e Lavoro, temi cardine di noi di Alternativa per Mondragone, che insieme agli altri gruppi territoriali sparsi sul territorio nazionale, stiamo sviluppando con una nuova filosofia e cioè quella che passa attraverso una concreta politica sociale prima di tutto, piuttosto che radicarsi in una sterile slogan-mania.
E’ doveroso sottolineare come ciò che ci avviamo ad affrontare per il bene di Mondragone, non è che la continuazione di una “opera” e di un percorso cominciato già dal 2011 in tempi non sospetti, quando molti (conosciuti e non) erano ancora “dormienti” o attenti a curarsi allo specchio il proprio ego.
Noi lavoriamo in trincea per la gente e con la gente mettendo al primo posto “La causa per il bene comune” e non i personalismi o gli arrivisti, i quali purtroppo, avvicinandoci all’appuntamento elettorale per la nostra città, già cominciano a sbocciare con un po di arroganza.
Con rammarico stiamo notando già da tempo come molti “predicatori” di cambiamenti o rivoluzioni non stanno facendo altro che consolidare un sistema da prima repubblica fatta di accordi e accordini invece di pensare ai cittadini e al territorio.
Alternativa per Mondragone concentrerà tutte le sue forze per dimostrare ai cittadini come sia possibile migliorare la qualità di vita della nostra città e di quelle in cui saremo presenti con i nostri compagni di viaggio anch’essi al lavoro per sviluppare il “vero cambiamento” partendo dai singoli territori.
Autore: Alfonso Attanasio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.