In scena, in questi giorni, presso il Teatro Mercadante di Napoli l’opera teatrale “Il Re muore” di Eugène Ionesco, con la regia di Pino Carbone e con aiuto regista il concittadino Luigi Morra.
“Come Assessore alla Cultura di Mondragone, sono stato particolarmente orgoglioso – commenta l’Assessore Pasquale Sorvillo – di assistere alla rappresentazione de il Re Muore, sapendo che l’aiuto regista è un nostro giovane concittadino, Luigi Morra. Già in altre occasioni, proprio a Mondragone, abbiamo potuto apprezzare le qualità artistiche di Morra; ma è sicuramente motivo di grande orgoglio per l’intera Città poterlo vedere proiettato in un ambito prestigioso come la Città di Napoli e il Teatro Mercadante. Come amministratore ma soprattutto come cittadino mondragonese, non posso che essere felice quando un figlio della nostra terra riesce a farsi apprezzare oltre i confini del nostro territorio e specialmente in contesti importanti come quelli napoletani”.
“Il Re muore” porta in scena il dramma dell’uomo che cerca di affermare a tutti i costi la sua esistenza, che riesce a trovarsi e riconoscersi quando sembra troppo tardi. Sull’opera lo stesso autore Eugène Ionesco affermava: “Non ho mai capito la differenza tra comico e tragico. Essendo il comico l’intuizione dell’assurdo, esso mi sembra più desolante del tragico”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.