11 Maggio 2021

Percorsi Archeologici, l’Associazione Asfodelo a Mondragone

Domenica 27 gennaio l’Associazione Asfodelo di Napoli ha visitato i percorsi archeologici di Mondragone. Il gruppo composto da circa cinquanta associati. associazione asfodeloL’Associazione, presieduta dalla dott.ssa Giuseppina Moleta, ha visitato prima il Parco Archeologico dell’Appia Antica e quindi ha proseguito l’escursione nel Villaggio fortificato di Rocca Montis Dragonis.

Il gruppo di visitatori è stato accompagnato dalla dottoressa Marianna Musella, Responsabile del Laboratorio di Restauro del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”.

“In pieno inverno un gruppo di ben cinquanta persone visita i nostri percorsi archeologici: è questo il segno di come la cultura possa essere realmente un motore di sviluppo per un territorio come Mondragone” – commenta l’Assessore Francesco Nazzaro.

I membri dell’Associazione dopo la visita degli scavi di Monte Petrino hanno proseguito la loro escursione recandosi nelle sale espositive del Museo Civico Archeologico. associazione asfodeloGrande entusiasmo ed interesse hanno suscitato i reperti archeologici rinvenuti nelle campagne di scavo finanziate dal Comune di Mondragone fin dal 2001.

“Il nostro Museo Civico e i nostri percorsi archeologici possono e devono essere motore di sviluppo. I nostri beni culturali sono spesso oggetto di visita da parte di gruppi organizzati provenienti da tutta la Regione Campania. Su queste potenzialità l’Amministrazione comunale è impegnata affinché possano crearsi le condizioni che tali percorsi diventino una offerta turistica struttura e stabile” – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa.

Commenta per primo

Lascia un commento