24 Novembre 2020

L’Associazione Asfodelo di Napoli visita i percorsi archeologici mondragonesi

asfodelo1 Domenica 27 gennaio i percorsi archeologici di Mondragone sono stati visitati dall’Associazione Asfodelo di Napoli, con un gruppo composto da circa cinquanta associati. L’Associazione, presieduta dalla dott.ssa Giuseppina Moleta, ha visitato prima il Parco Archeologico dell’Appia Antica e quindi ha proseguito l’escursione nel Villaggio fortificato di Rocca Montis Dragonis. […]

Il gruppo di visitatori è stato accompagnato dalla dottoressa Marianna Musella, Responsabile del Laboratorio di Restauro del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”.

“In pieno inverno un gruppo di ben cinquanta persone visita i nostri percorsi archeologici: è questo il segno di come la cultura possa essere realmente un motore di sviluppo per un territorio come Mondragone” commenta l’Assessore Francesco Nazzaro.

I membri dell’Associazione dopo la visita degli scavi di Monte Petrino hanno proseguito la loro escursione recandosi nelle sale espositive del Museo Civico Archeologico. Grande entusiasmo ed interesse hanno suscitato i reperti archeologici rinvenuti nelle campagne di scavo finanziate dal Comune di Mondragone fin dal 2001.

“Il nostro Museo Civico e i nostri percorsi archeologici possono e devono essere motore di sviluppo. I nostri beni culturali sono spesso oggetto di visita da parte di gruppi organizzati provenienti da tutta la Regione Campania. Su queste potenzialità l’Amministrazione comunale è impegnata affinché possano crearsi le condizioni che tali percorsi diventino una offerta turistica struttura e stabile”.

asfodelo1

Commenta per primo

Lascia un commento