19 Ottobre 2020

Lettera agli iscritti del PD ed ai cittadini di Mondragone

È un immenso piacere per me porre a tutti voi i ringraziamenti per essere qui oggi, la vostra presenza dimostra il profondo desiderio da parte di ciascuno di voi  di essere partecipi alla nascita, lo sviluppo di un gruppo di persone,  serio, valido, con sani principi, che oggi più che mai esprime la volontà di mettere le basi solide in un Partito, (il partito che vorrei) nel quale credere fortemente: Partito Democratico Circolo di Mondragone.

Parto un po’ da lontano,  una mattina mentre andavo a scuola, elementari, passando davanti all’edicola trovo l’annuncio: “A Mondragone stanziati i soldi per il porto turistico.

Immaginate, un ragazzino con una grande passione per il mare, quanta gioia. Tornai a casa e dissi a mia mamma lo sai faranno il porto. Mia madre mi guardò e sorrise. Ebbene come tutti sapete quel porto non è stato mai realizzato. Uno dei tantissimi esempi passati ma ognuno di noi ne ricorda qualcuno di più recente, di una politica che promette ma non mantiene, di una politica vicino alla gente solo nei momenti pre elettorali, di una politica che crea nell’animo del cittadino disamore, inquietudine, incertezza.

Ciò che noi oggi come Circolo del Pd, vogliamo fare e’ tutt’altra cosa, noi abbiamo l’ambizione di dimostrare che una politica seria e’ possibile, noi vogliamo lavorare con impegno, per portare avanti progetti idee, convinzioni, fattibili per Mondragone. Io chiedo a tutti di trovare in quello spirito di unità, di sincerità di onestà verso i cittadini che già, abbiamo ampiamente dimostrato  durante il periodo elettorale la  forza necessaria e indispensabile per crescere, per diventare, sempre, giorno dopo giorno più numerosi,  il destino della nostra città, sia chiaro, passa solo attraverso questo, attraverso la nostra voglia di fare.

Ci sono degli incontri, dei momenti, delle storie nella vita di ognuno di noi che potenzialmente possono cambiare il nostro destino, sta a noi capirli e saperli cogliere nel migliore dei modi:

Oggi e’ arrivato il momento di cambiare il nostro destino. Il destino di Mondragone.

Mi hanno sempre detto, qui non cambia mai nulla, ebbene non è così, noi tutti insieme ne siamo l’esempio più grande, le 150 persone iscritte, le 1500 persone e più che hanno espresso voto favorevole al Pd e le 2800 persone che hanno creduto e credono in Achille Cennami ne sono un esempio. Dunque l’obiettivo di questo gruppo di lavoro, l’obbiettivo del Circolo, diciamolo chiaramente e’ di migliorare, raddoppiare questi numeri, aumentare i consensi elettori, il nostro compito e’ che chiunque, debba dire a Mondragone il Pd rappresenta una grande Forza Politica. Tutto questo e’ possibile, li dove ognuno di Noi nei propri ruoli, con passione determinazione e serietà riuscirà a fare sempre la propria parte.

Tutto questo noi oggi dichiariamo insieme di poter e voler fare,

Per il futuro della nostra città.

Il Segretario del Pd
Mondragone
ARISTIDE PAPA

Commenta per primo

Lascia un commento